Nel “dockland” della capitale d'Oltremanica si potrà così visitare il nuovo modello dell'azienda di Greifswald, che introduce qualche piccola innovazione nella gamma rispetto ai suoi predecessori.
Tra queste saltano subito all'occhio le linee d'acqua particolarmente filanti, con un baglio massimo spostato a poppavia, che aumenta la superficie calpestabile in coperta e i volumi interni. Gli spazi sul ponte risultano più fruibili anche grazie alla tuga più bassa, mentre la vivibilità del pozzetto è migliorata grazie allo specchio di poppa abbattibile.
Gli interni prevedono il layout del 39 piedi, con due bagni e tre cabine, dotati però di più oblò e osteriggi per favorire l'illuminazione.
Sarà invece un esordio solo in terra anglosassone quello del 38 Cruiser, già lanciato durante l'ultimo Salone Nautico di Amburgo (27 ottobre-4 novembre). Anche questo modello Bavaria, che sostituisce il 37 piedi, si allinea al restyling della gamma con spazi aumentati in coperta e la nuova plancetta apribile elettricamente.
© Riproduzione riservata