martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva l'Azzurre 40

Progettato dallo studio Ceccarelli, questo nuovo scafo ha un dislocamento medio/leggero e un piano velico generoso che garantiscono buone prestazioni a vela

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fano - Si chiama Azzurre 40 il nuovo progetto dello studio Ceccarelli per il cantiere Adria Sail, che sarà varato il prossimo mese di luglio. Lo scafo, un dodici metri di tipo very fast cruiser, è costruito con la tecnica dell'infusione utilizzando tessuti multiassiali di vetro E, resine epossidiche e un anima in sandwich di Pvc. Stesso procedimento è stato applicato alla coperta, incollata sotto vuoto.
Il ponte è largo, con un baglio massimo leggermente arretrato e una tuga appena accentuata che si collega gradualmente al piano di calpestio e rende la barca esteticamente piacevole. Il dislocamento medio/leggero, rapportato a un piano velico generoso, garantisce inoltre buone prestazioni a vela, anche tra le brezze leggere dell'estate mediterranea. Completano la struttura dell'Azzurre 40 un bulbo in piombo di circa 1.500 chili, una chiglia basculante e il timone a doppia pala.
Il layout interno è caratterizzato da un ampio open space con sei posti letto e un bagno privato.

Dati tecnici:

Lunghezza fuori tutto: 12,00 mt.
Lunghezza galleggiamento: 11,47 mt.
Baglio massimo: 4,22 mt.
Pescaggio: 2,90 mt.
Superficie velica: 108 mq.
Serbatoio acqua: 360 l.
Serbatoio gasolio: 160 l.
Motore: Yanmar 39 hp

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ