giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva il sessantasei piedi, l'ultimo Swan

Pensata per una crociera veloce in ogni condizione di mare, questa barca sogna di ricalcare le celebri orme del suo predecessore, lo Swan 65, che con l'equipaggio di “Sayula II” conquistò nel 1974 la Whitbread Race

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Pietersaari - Si potrà visitare a Genova, durante il prossimo Salone Nautico, l'ultima creatura del cantiere Nautor: lo Swan 66. La barca, progettata l'anno scorso e costruita nel suo primo esemplare soltanto pochi mesi fa, intende celebrare al meglio i quarant'anni di vita del cantiere finlandese, racchiudendo in sé tutte le idee e le tecnologie più innovative dell'azienda..
Pensata per una crociera veloce in ogni condizione di mare, questa barca sogna di ricalcare le celebri orme del suo predecessore, lo Swan 65, che con l'equipaggio di “Sayula II” conquistò nel 1974 la Whitbread Race. Il processo costruttivo prevede un laminato pieno per l'opera viva e una struttura in sandwich con rinforzi in carbonio sopra la linea di galleggiamento con l'obiettivo di coniugare leggerezza e rigidità, a favore dell'aspetto prestazionale. Una linea di pensiero ripresa anche da German Frers nel disegno delle linee d'acqua, sempre aggressive nonostante il baglio importante che favorisce i volumi interni.
Gli ambienti eleganti privilegiano l'utilizzo del teak a cui vengono abbinati colori chiari che li rendono moderni e luminosi, grazie anche alle numerose finestrature laterali. Il layout è semi-custom, con una versione standard di quattro cabine e altrettanti bagni che può essere modificata da ogni armatore a seconda delle proprie esigenze, crocieristiche o corsaiole.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 20,12 m
Baglio massimo: 5,39
Dislocamento: 30.000 kg
Zavorra: 9.400 kg
Pescaggio: 3,20
Superficie velica: 217,00 mq
Capacità carburante: 800 l
Serbatoio d'acqua: 1000 l
Motore: 50 hp

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ