sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Dehler 60, la nuova ammiraglia tedesca

La prima unità, varata lo scorso luglio nelle acque di Cala Galera, è stata progettata dallo studio Simonis Voogd Design

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cala Galera - Sarà presente al prossimo Salone Nautico di Genova il Dehler 60, ultima creazione e nuova ammiraglia del cantiere tedesco. La prima unità, varata lo scorso luglio nelle acque di Cala Galera, è stata progettata dallo studio Simonis Voogd Design e riprende le caratteristiche principali del quarantaquattro piedi che, con la vendita di trenta scafi in poco più di un anno, ha inaugurato con successo la nuova generazione di imbarcazioni Dehler.
Lo scafo è costruito su uno stampo femmina, stratificato a mano con l'utilizzo di fibre multiassiali, resina vinilestere e sandwich di balsa. Stesso procedimento è usato anche per la coperta, laminata insieme al resto della barca per rendere l'unità più compatta.
La barca si presenta così come un'unità adatta a lunghe veleggiate e in grado di fornire buone prestazioni sotto vela. I volumi interni ben rifiniti prevedono una soluzione standard a quattro cabine (l'armatoriale a prua) e altrettanti bagni.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 18,30 m
Lunghezza al galleggiamento: 16,83 m
Baglio massimo: 4,79 m
Pescaggio: 3,30 m
Dislocamento: 20.500 kg
Zavorra: 5.420 kg
Lunghezza albero: 26,00 m
Randa: 103,00 mq
Fiocco: 75,00 mq
Gennaker: 245,00 mq

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ