giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Catana, arriva il quarantuno piedi

L'azienda transalpina, dopo un periodo dedicato ai giganti del mare, torna a progettare una barca a misura familiare, adatta anche a chi si vuole avvicinare per la prima volta a questa tipologia di imbarcazioni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi - Sarà in esposizione al prossimo salone nautico di Parigi (5-14 dicembre 2008) il Catana 41, nuovo modello prodotto dall'omonimo cantiere che appartiene al gruppo Poncin. L'azienda transalpina, dopo un periodo dedicato ai giganti del mare, torna a progettare una barca a misura familiare, che si rivolge agli armatori già legati al mondo dei multiscafi ma anche verso coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa tipologia di barche.
L'impostazione del nuovo quarantuno piedi non si discosta dalla tradizione Catana: doppia timoneria con sedute dedicate, lame di deriva detraibili che le regalano angolo al vento e un ottimo controllo del piano velico per ottenere le consuete velocità delle sorelle maggiori.
Gli interni prevedono due versioni, una armatoriale a tre cabine e una familiare a quattro, con la possibilità di scegliere essenze e colori. I due motori da 40 hp possono contare su una riserva di carburante pari a 400 litri per un'autonomia a medio/lungo raggio.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 12,58 m
Lunghezza al galleggiamento: 12,37 m
Larghezza massima: 6,86 m
Pescaggio: 2,10-1,00 m
Superficie velica: 113,00 mq
Motore: 2x40 hp
Capacità carburante: 400 l
Serbatoio d'acqua 400 l

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ