sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Novità a due scafi: arriva l’Outremer 49

Con questa barca, il cantiere d’oltremanica non si è voluto discostare dalla propria filosofia produttiva, che mira a realizzare unità comode e marine, cercando di apportare qualche innovazione

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Grande Motte – Novità in arrivo per il cantiere Outremer, specializzato nella produzione di catamarani. L’azienda transalpina arricchisce la propria gamma con un quarantanove piedi, ancora in costruzione, che punta a sostituire l’Outremer 50, uscito di produzione l’anno scorso, e sarà presentato in anteprima ai prossimi saloni di Cannes e Genova.
Con questa barca, il cantiere d’oltremanica non si è voluto discostare dalla propria filosofia produttiva, che mira a realizzare unità comode e marine, cercando di apportare qualche innovazione. Le linee d’acqua, disegnate da Barreau e Neuman, presentano due scafi molto rastremati, utili a ridurre il beccheggio ed essere più performanti di bolina. Sul ponte, invece, trova spazio un ampio pozzetto e una doppia timoneria a barra che si può manovrare da due comode sedute esterne.
Sono tuttavia i volumi interni, più spaziosi e rifiniti rispetto al resto della produzione, il punto di svolta di questo Outremer 49 che, come dichiarato dal proprietario del cantiere Xavier Desmaret, vuole aprirsi a una crociera più familiare. Due i layout disponibili, a tre o quattro cabine con due bagni. Gli impianti sono adatti a supportare anche lunghe navigazioni.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 14,98 m
Larghezza: 7,45 m
Pescaggio: 0,90/2,35 m
Dislocamento: 9.500 kg
Superficie velica: 132,50 mq

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ