domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Elan, nasce la più piccola

Il cantiere sloveno lancia sul mercato l'Elan 310, un modello che riprende le principali caratteristiche delle sorelle maggiori e sostituisce l'ormai datato Elan 31

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Begunje - Novità in casa Elan. Il cantiere sloveno arricchisce la propria gamma con l’Elan 310, l’unità più piccola della gamma che sostituisce l’ormai datato Elan 31, uscito di produzione già dall’anno scorso.
Questo nuovo modello riprende in pieno le principali caratteristiche degli Elan di ultima generazione: armo a bassa sovrapposizione, linee d’acqua molto aggressive, lunghezza al galleggiamento molto pronunciata, timoneria a doppia pala, baglio arretrato e dislocamento contenuto. Una barca, quindi, pensata per una crociera veloce che disporrà di un layout sottocoperta composto da due cabine e un bagno, come il proprio predecessore.
La presentazione dell’Elan 310 si terrà verso fine agosto in Slovenia, mentre per l’anteprima italiana bisognerà attendere il prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 3 all’11 ottobre.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 9,25 mt
Lunghezza al galleggiamento: 8,71 mt
Baglio massimo: 3,22 mt
Pescaggio: 1,90 mt
Dislocamento: 3.300 kg
Zavorra: 1.150 kg
Superficie velica: 53,60 mq

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ