sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Ecco il J-95

Il cantiere americano lancia un nuovo trentuno piedi interamente rivolto alla competizione. Agile e leggero, si presenta con timone a doppia pala e deriva mobile

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Annapolis - Novità in arrivo da J-Boats, il cantiere americano noto per le sue barche sportive e rapide, che lancia sul mercato il J-95. Una barca che introduce qualche novità rispetto al resto della produzione. Si presenta, infatti con una doppia pala del timone e la deriva mobile; confermata, invece, la presenza del bompresso retrattile.
Questo trentuno piedi è molto leggero, costruito attraverso il metodo dell'infusione. Scafo e coperta sono in sandwich di balsa Baltek con tessuti uni e bidirezionali; in coperta, il pozzetto è grande e dall'impostazione molto sportiva. L'attrezzatura standard prevede un albero in alluminio (optional in carbonio), frazionato con due ordini di crocette. Non eccessiva la superficie velica, con 38 metri quadri di bolina e un gennaker di 89 metri quadri.
Gli interni sono decisamente spartani. Non c'è la cucina né un tavolo centrale. A prua trova spazio la classica cabina con cuccetta a V, mentre altre due cuccette sono ricavabili dai divani della dinette. Questi due ambienti sono separati dall'unico bagno.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 9,45 mt
Larghezza massima: 3,48 mt
Pescaggio: 0,90/1,70 mt
Dislocamento: 2.700 kg

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ