martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Dagli States ecco il Tartan 4000

Novità in arrivo per il cantiere a stelle e strisce. Un dodici metri per la crociera dall'alta qualità costruttiva e con interni realizzati artigianalmente

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Painesville – Novità in arrivo da Tartan Yachts, che lancia sul mercato il Tartan 4000 (sarà disponibile per il mercato italiano da quest'estate). Si tratta di una barca pensata per la crociera, che strizza l'occhio alle prestazioni e include tutte le recenti qualità costruttive adottate dal cantiere statunitense. Doti a cui si aggiunge il prezioso lavoro dei maestri d'ascia nel realizzare artigianalmente gli interni.
Scafo e coperta del Tartan 4000 sono realizzati attraverso il sistema dell'infusione e l'utilizzo di resina epossidica. Molto basso il centro di gravità, a favore delle prestazioni, mentre l'impostazione del layout di coperta garantisce abitabilità e sicurezza a bordo. Gli ampi camminamenti laterali, accompagnati da parapetti in teak, favoriscono comodi spostamenti; il pozzetto, invece, è studiato per permettere una facile conduzione della barca con tutte le manovre rinviate al timoniere e ampi gavoni a disposizione.
Internamente, il cantiere mette a disposizione due layout: a due o tre cabine con due bagni. La cabina armatoriale è collocata a prua, dotata di eleganti armadi in ciliegio e di un accesso privato al bagno. La dinette è invece dominata da due ampi divani contrapposti e un tavolo centrale apribile che può ospitare anche otto persone. La tappezzeria può essere selezionata tra 15 tessuti.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 12,41 mt
Lunghezza al galleggiamento: 11,09 mt
Baglio massimo: 3,96 mt
Pescaggio: 2,29 mt
Dislocamento: 8.892 kg
Zavorra: 2.903 kg
Superficie velica: 82,82 mq
Serbatoio d'acqua: 378,54 mq
Capacità carburante: 189,27 mq

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ