SVN logo

Sunreef 80

Sunreef Yachts ha ricevuto l’incarico per la costruzione di un nuovo superyacht in composito

Abbonamenti SVN
ADV
La Sunreef Yachts sta continuando il suo dinamico sviluppo nell'ambito delle grandi unità dei multiscafi.
All’inizio del 2011 il cantiere ha ricevuto l’ordine per la costruzione di un catamarano di 24-metri, il Sunreef 82 Double Deck, della gamma con doppio ponte. Ora Sunreef Yacht è lieta di annunciare di aver ottenuto l’ordine per un catamarano della stessa lunghezza però con un concetto completamente diverso che unisce elevate prestazioni, velocità ad uno scafo leggero.

Il nuovo Sunreef 80, commissionato da un cliente dell’Europa Occidentale, sarà costruito con i materiali compositi leggeri utilizzati nell’industria aeronautica, albero e boma in carbonio, sartiame in kevlar e con superficie velica di 340 mq per le rotte di bolina. Il peso sarà contenuto in 45 t a vuoto e in 60 t a pieno carico. La silhouette liscia e sportiva è stata attentamente studiata per ridurre al minimo le resistenze di aria ed acqua.

Lo yacht è stato progettato per ospitare comodamente 9 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. Per la prima volta su un catamarano Sunreef con un solo ponte, la cabina armatoriale è situata sul ponte principale dello yacht. Come su tutti i catamarani Sunreef, il pozzetto ed il flybridge verranno corredati di grandi tavoli da pranzo, comodi divani, prendisole, e numerosi stipetti.

Gli stampi per il successivo processo di fabbricazione tramite infusione sono già in corso di costruzione ed il varo è programmato per il Marzo 2013. Con il nuovo Sunreef 80 inizia la nuova serie di superyachts in composito per armatori amanti di veloci ed entusiasmanti navigazioni, senza tuttavia rinunciare alle comodità ed alle finiture su misura.

Specifiche
Lunghezza: 23.99 m
Larghezza: 11.60 m
Pescaggio: 1.80 m
Albero: 30.70 m
Altezza totale : 35.50 m
Randa: 185 m
Gennaker: 280 m
Solent: 70 m
Genoa: 155 m
Motori: 2 x 240 hp Yanmar
Ospiti: 9
Equipaggio: 4