SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Elan 360

Il cantiere sloveno ha annunciato il lancio di un nuovo 36, l’Elan 360

Abbonamenti SVN
ADV
Begunje na Gorenjskem, Slovenia – Il cantiere Elan ha annunciato che prossimamente varerà l’Elan 360, il modello destinato a sostituire l’Elan 350, uno dei migliori successi del cantiere.

Il cantiere mantiene quindi, crisi o non crisi, il ritmo di sempre nel rinnovare le sue gamme. Il nuovo 360, sempre disegnato da Humphrey, prende spunto dall’Elan 400, modello presentato l’anno scorso che ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico.

La linea del disegno ripete le proporzioni del 400, anche qui troviamo la poppa aperta, i passauomo a filo coperta, l’oblò fisso in fondo alla panca del pozzetto per dare luce alla cabina di poppa e, soprattutto, le due versioni, normale e S.

Con l’introduzione della versione S, il cantiere Elan ha voluto dare maggiore elasticità all’uso delle sue barche e permettere ai suoi armatori di avvicinarsi di più alla loro barca ideale, scegliendo l’allestimento crociera o quello più sportivo della versione S.

Anche il 360, avrà lo spigolo in carena e la doppia timoneria e come già presente sugli ultimi modelli, avrà la chiglia a T. In ultimo l’avvolgitore avrà il tamburo sottocoperta, lasciando pulito il musone di prua e facendo guadagnare qualche metro quadro di tela alla vela di prua.

Due i layout disponibili, a 2 o a 3 cabine, sempre con un solo bagno. Nella versione a 2 cabine il bagno è molto più grande e c’è un tavolo da carteggio separato.

Elan - Adria Ship

la scheda tecnica >>