SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Advanced 44, il daysailer

E’ stato presentato a Cannes il nuovo progetto del cantiere Advanced, un 44 piedi per la crociera a corto raggio

Abbonamenti SVN
ADV
Cannes – In un salone di Cannes pieno di colori e di barche, il cantiere Advanced ha presentato il nuovo progetto del suo prossimo 44 piedi, l’Advanced 44.

Si tratta di un daysayler, tipologia di barca in gran voga in questi ultimi anni e destinata a chi cerca un’imbarcazione per divertirsi in brevi crociere o, anche solo, per fare un’uscita giornaliera.

Il nuovo progetto del marchio Advanced è un 44 piedi veloce con pochi compromessi, una barca pensata per divertire a vela senza però, sconfinare nel campo dei racer puri.

Un piano velico importante, 123 mq; una pinna di deriva coraggiosa che porta il pescaggio a 3 metri; uno scafo molto leggero (6.650 kg a progetto) realizzato sotto vuoto in epossidica con rinforzi di carbonio; un baglio massimo, tutto sommato, contenuto (4,25 mt), disegnano una barca con molto carattere, pensata e creata per uno scopo, divertire sotto vela.

Una barca molto lontana dall’Advanced 66, l’unico modello prodotto sino ad ora che è una barca completamente orientata alla crociera comoda e veloce.

Per gli interni di questo 44 piedi è stata scelta la soluzione dell’open space con un letto matrimoniale che si trova a prua e due divani contrastanti a centro barca.

Al tavolo di disegno del nuovo nato è stato chiamato, per il progetto delle linee d’acqua, l’architetto Roberto Biscontini che, con la sua lunga esperienza in fatto di regate, avrà il compito di centrare l’obiettivo della velocità e manegevolezza. Per quello che concerne gli interni, invece, il disegno è stato affidato allo studio Nauta, una garanzia per chi cerca l’eleganza e la comodità a bordo.

L.f.t. 13,46
Larghezza 4,25
Pescaggio 3,00
Dislocamento 6.650 kg
Zavorra 2.600 kg
Superficie Velica 123 mq

www.advancedyachts.it