SVN logo

Shipman 59, il piccolo della gamma

La Shipman Carbon Yacht presenta il suo ultimo progetto, lo Shipman 59

Abbonamenti SVN
ADV
Begunje (Slovenia) – Il Cantiere fondato dai fratelli Jakopin, la Seaway Yachts, ha presentato il suo ultimo modello della gamma Shipman Carbon Yachts, il 59. La barca ricalca le linee degli altri modelli più grandi il 63,72,80 e 100 piedi e, come loro, è costruito in epossidica e carbonio.

Il 59 , come le sorelle maggiori, è concepito per camminare in ogni condizione di vento e di mare e farlo sfruttando al meglio il vento che prende.

Il carbonio è il motivo portante del marchio Shipman, è a questo materiale, unito alla resina epossidica che la Shipman si rivolge per realizzare barche rigide e molto leggere, capaci di sopportare grandi superfici veliche e di trasformare il vento raccolto in queste in grande potenza.

Il prezzo della barca non è ancora noto, ma come sempre, sarà lontano da quello che si pensa possa costare una barca di questo tipo.

Quello del costo è un altro dei fondamentali della filosofia di Shipman e deriva dalla cultura professionale dei suoi fondatori, i fratelli Jakopin che da sempre hanno studiato come implementare la qualità e ridurre i costi di produzione. Esperienza che hanno riportato nella gamma Shipman che da sempre ha dei costi decisamente concorrenziali.

http://www.shipman.dk