Con un costo supplementare di 14.999 Euro, il pacchetto sportivo permette di raggiungere un formidabile rapporto prezzo/qualità.
Il principale obiettivo di questa nuova versione, ovvero l’ottimizzazione dei pesi in modo da migliorare le prestazioni, è stato raggiunto elaborando l’allestimento e utilizzando materiali di costruzione speciali.
Oltre alla nuova chiglia per alte prestazioni, all’albero e al boma da competizione Seldén e ad altre attrezzature di coperta Performance sempre della Seldén, il 40 Sport è equipaggiato con carrello di randa nel pozzetto (sistema alla tedesca), doppio spinnaker con bompresso di carbonio, due ruote di timone di composito con razze a Y, timoneria Lewmar Mamba e winch Lewmar Evo, strumentazione elettronica TackTick Micronet Race con maxi display sull’albero e strumento tattico multifunzione portatile wireless ad alimentazione solare, nonché paterazzo a regolazione idraulica.
Il nuovo Cruiser 40 Sport sarà presentato domenica 23 gennaio alle 14 presso lo stand Bavaria. Per l'occasione sarà presente il famoso skipper tedesco Markus Wieser a cui la nuova imbarcazione sarà affidata in regata.
Dati tecnici
Lunghezza fuori tutto - 12,25 mt
Lunghezza scafo - 11,94 mt
Larghezza - 3,92 mt
Motore - Volvo Penta D1 Saildrive 30 hp
Serbatoio carburante - 210 lt
Serbatoio acqua - 210 lt (+160 lt optional)
© Riproduzione riservata