SVN logo

Pedote pronto per la Solo Concarneau

Seconda regata del 2011 per lo skipper italiano, che salperà domani per questa prova da oltre trecento miglia tra Glenant, Belle Ile e Ile de Groix

Abbonamenti SVN
ADV
Concarneau - Nuova regata in classe Figaro per Giancarlo Pedote, lo skipper italiano che lunedì ha trasferito la propria imbarcazione Prysmian al porto di Concarneau, in Francia, da cui partirà domani per la Solo Concarneau. Unico italiano al via in una entry list che conta ventisei skipper. Lo start è previsto per le 15. Il percorso vedrà le barche in gara percorrere 330 miglia tra Glenant, Belle Ile e Ile de Groix.

Nei giorni precedenti la regata, la giuria ha svolto i controlli di routine sulle barche per la verifica della stazza e dell'equipaggiamento. Prysmian, che corre con il numero velico 15, è stata sottoposta al controllo martedì 3 maggio ed è stata giudicata conforme alle regole di classe. Nel frattempo, Pedote ha continuato la sua preparazione a terra a Lorient, dove vive da un anno e mezzo, da quando ha deciso di trasferirsi sulla costa atlantica per allenarsi là dove le correnti influiscono tanto quanto il vento nelle decisioni strategiche e dove gli skipper sono abituati ad utilizzare, per migliorare sempre più le performance, diversi software di navigazione e analisi.