domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Fuori Dickson, dentro Mohr

20 maggio - 14:05

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Larry Ellison, patron di BMW Oracle Racing, ha deciso di giocare la carta della disperazione, affidando la ruota di USA-98 per il delicatissimo match di oggi a Sten Mohr.

Numero uno della ranking list internazionale di match race nel 1999, il timoniere danese, preferito a Chris Dickson - la cui rimozione ha avuto l'ulteriore conseguenza di promuovere skipper il tattico Gavin Brady - aveva già timonato la barca americana nel corso del secondo Round Robin, in occasione dello sfortunato duello contro China Team, vinto dai franco-cinesi per la rottura del tuff-luff a stelle e strisce.

Toccherà quindi a Mohr tentare di mantenere accesa la fiammella della speranza; per farlo dovrà obbligatoriamente battere Luna Rossa che, in caso di vittoria, chiuderà la serie sul cinque a uno, garantendosi l'accesso alla finale di Louis Vuitton Cup.

E' inoltre confermato che, dopo essere rimasto a terra ieri "per evitare di mettere sotto pressione con la sua presenza l'equipaggio", Larry Ellison sarà nuovamente a bordo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ