giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Vince Shaula; ma non è ancora ufficiale

Un mistero aleggia sulla competizione organizzata dal Circolo Vela Brindisi. Per confermare la vittoria della barca di Dario Gaetani, la giuria dovrà esprimersi su alcune proteste che la riguardano

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Kassiopi - “Shaula”, il Grand Soleil 40 di Dario Gaetani, è il vincitore della ventitreesima edizione della Brindisi-Corfù, tradizionale regata d'altura dell'Adriatico, che collega il capoluogo pugliese al porto di Kassiopi. Il risultato è tuttavia ancora sub-iudice, in quanto il comitato di regata sta effettuando delle verifiche su alcuni scafi, in seguito ad alcune proteste.

Qualora fosse confermato l'ordine d'arrivo a Corfù, la barca di Gaetani sarebbe premiata in virtù dei calcoli sul tempo compensato; a tagliare per primo il traguardo, alle 7,35 di ieri, è stato infatti “Idrusa”, il Farr 80 di Paolo Montefusco che per pochi secondi ha preceduto “O'Sarraxxino” di Antonio Saraceno.

La regata è stata accompagnata da venti moderati, che non hanno mai fatto “impantanare” le barche in gara. Dopo qualche ora alle andature portanti, grazie a un leggero maestrale che soffiava davanti alla costa pugliese, gli scafi hanno navigato di bolina, con venti prima da sud-est e poi da nord-est.

Questa sera al marina di Gouvia si terrà la festa della premiazione finale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ