SVN logo

Nuova area marina protetta

Durante la presentazione del Regno di Nettuno, la guardia costiera ha mostrato al pubblico il nuovo vademecum intitolato L'ambiente e il tuo mare

NSS
ADV
Ischia - Il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, ha presentato ieri “Il regno di Nettuno”, la nuova area marina protetta italiana che comprende le isole di Ischia, Vivara e Procida.
“La riserva marina - ha dichiarato il ministro - è uno strumento sia di tutela che di promozione turistica. Averne una nel Golfo di Napoli è un bene per tutti e, per questo motivo, è necessario lo sforzo d'ognuno per tutelarla”.
La cerimonia, che si è tenuta a Casamicciola Terme, è stata anche l'occasione per presentare “L'ambiente e il tuo mare”, un vademecum informativo, realizzato dalla Guardia Costiera, rispetto delle leggi in mare: “Controlleremo affinché le regole siano rispettate - ha dichiarato Alberto Stefanini, direttore marittimo della Campania - con una particolare attenzione alle moto d'acqua, troppo spesso pericolose per gli altri e per se stesse”.


© Riproduzione riservata