martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Nasce l'Accademia della Vela

14 gennaio 2008Il progetto, elaborato dall'architetto statunitense Peter Eisenman, prevede la costruzione di una grande struttura sportiva, che servirà come centro di preparazione olimpica per la Fiv

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Napoli - Reale Yacht Club Canottieri di Savoia e Waterfront Flegreo hanno firmato un protocollo d'intesa, primo passo verso la costruzione di un'Accademia internazionale della vela a Pozzuoli.
Il progetto, elaborato dall'architetto statunitense Peter Eisenman in collaborazione con Camillo e Alessando Gubitosi, prevede la costruzione di una grande struttura sportiva, che servirà come centro di preparazione olimpica per la federvela italiana e per quelle straniere.
L'iniziativa porterà beneficio anche a tutta la città di Pozzuoli. Il disegno prevede infatti la costruzione di una nuova banchina per l'ormeggio di traghetti e aliscafi più nuovi parcheggi, riqualificando l'ex area industriale dove sorgevano gli stabilimenti della Sofer. L'occasione per presentare il nuovo progetto, i cui lavori potrebbero iniziare entro la fine di quest'anno, sarà il 17 gennaio al “Forum Sistema Turismo” di Napoli.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ