SVN logo

Campionati Italiani Classi Olimpiche 2013

Inizio alla seconda parte dei Campinati Italiani Classi Olimpiche

Abbonamenti SVN
ADV
Marina di Loano - Tutto pronto al Marina di Loano per l’inizio dei Campionati Italiani Classi Olimpiche 2013, seconda parte di un evento, iniziato la settimana scorsa sul Garda Trentino con le regate delle classi Nacra 17 e 49er, che riunisce i migliori atleti italiani della vela olimpica.

I Campionati Italiani Classi Olimpiche si apriranno ufficialmente oggi, giovedì 12 settembre, alle ore 19, con una cerimonia di inaugurazione al Marina di Loano, base logistica della manifestazione che riunirà più di 300 atleti suddivisi nelle classi 470 (maschile e femminile), tavole a vela RS:X (maschile e femminile), Finn, Laser Standard, Laser Radial e 2.4.

L’inizio delle regate, per tutte le classi, è previsto per venerdì 13, e il programma prevede la disputa di due prove al giorno fino a lunedì 16, giornata finale che si concluderà con l’assegnazione dei titoli Italiani (per Laser e 470 anche Juniores) e la premiazione.

Tra le novità di questa edizione 2013 del Campionato Italiano Classi Olimpiche, la massiccia presenza sui social network e sul web, una comunicazione diretta soprattutto ai giovani. La gran parte dei contenuti verranno inseriti da atleti, tecnici ed accompagnatori presenti all’evento, che parteciperanno a questa operazione mediatica attraverso i loro tweet, i commenti su Facebook le loro foto su Instagram o i video su YouTube

federvela.it - cicoloano.it