SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Grand Soleil Cup all’Argentario per i 40 anni del Cantiere del Pardo

Il Pardo, compie 40 anni e per festeggiare chiama a raccolta i suoi armatori per una grande festa all’Argentario

Abbonamenti SVN
ADV
Forlì – Dal 30 maggio al 2 giugno, si svolgerà nelle acque dell’Argentario la Grand Soleil Cup. Il Cantiere del Pardo, che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni di attività, annuncia un grande evento, la Grand Soleil Cup a Cala Galera. Il raduno annuale degli appassionati e proprietari delle barche del marchio forlivese, quest’anno si terrà in Toscana, nelle acque dell’Argentario.

Gli armatori Grand Soleil sono sempre stati molto vicini al cantiere che ha prodotto le loro barche e alla chiamata hanno già risposto con oltre 30 iscrizioni.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico della Vela dell’Argentario, della Pierservice, del Marina di Cala Galera e con il patrocino del Comune di Monte Argentario.

“Quarant'anni è un compleanno importante per un cantiere che ha contribuito a scrivere parte della storia della nautica a vela italiana, - dice Fabio Planamente direttore generale del cantiere. – Un compleanno che abbiamo deciso di festeggiare con tutti coloro che, concedendoci la loro fiducia negli anni, hanno contribuito a rendere grande il nome del Cantiere del Pardo, i nostri armatori. Questa Grand Soleil Cup, sarà quindi una grande festa, l’occasione per presentare la nuova proprietà e annunciare una grande novità.”

La novità di cui parla Planamente è la creazione di una nuova gamma dedicata alla crociera. Un novità importante per un cantiere che è sempre stato monogamma e che indica un deciso cambio di marcia dopo il discioglimento di quello che era il Gruppo Bavaria e il conseguente cambio di proprietà del cantiere.

Il primo modello della nuova gamma, sarà un 46 piedi molto innovativo del quale il cantiere renderà noti i primi disegni nei prossimi giorni.

Grand Soleil Cup