mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Telecom Italia a Rio

Completando il trasferimento da Bahia a Rio de Janeiro, Soldini si è qualificato per la The Transat, una regata in solitario che lo vedrà protagonista nella prossima primavera

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Rio de Janeiro - Si è concluso felicemente il trasferimento di Giovanni Soldini e della sua “Telecom Italia” da Bahia a Rio de Janeiro. Lo skipper lombardo, recente vincitore della regata transoceanica Jacques Vabre, ha raggiunto la città brasiliana dopo 750 miglia di navigazione, qualificandosi così alla “The Transat”, regata in solitario da Plymouth (Gran Bretagna) a Boston (Stati Uniti) in programma la prossima primavera.

“Arrivare a Rio dal mare è stato molto emozionante - ha detto Soldini - perchè la città offre uno spettacolo incredibile. Telecom Italia si è comportata molto bene anche in solitario. Adesso è arrivato il momento di prendermi una bella vacanza”.

Lo scafo tornerà in Europa a metà gennaio per alcuni interventi a carico di scafo, albero e sartiame con l'obiettivo di creare le migliori condizioni per una conduzione in solitario. Il prossimo anno Giovanni Soldini parteciperà anche alla Quebec-Saint Malo, la traversata atlantica dalla Francia al Canada da disputare in equipaggio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ