Thursday, 10 July 2025
  aggiornamenti

Italia ancora senza medaglie

Niente da fare per Alessandra Sensini tra le tavole rs:x. Il quinto posto nella medal race non le permette di raggiungere la zona podio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cascais - Si è disputata ieri a Cascais, in Portogallo, la penultima giornata dei campionati mondiali riservati alle derive olimpiche.

Alessandra Sensini non ce l'ha fatta. L'atleta italiana non è riuscita a salire sul podio della classe Rs:x. Con un quinto posto durante la medal race, Alessandra ha concluso il mondiale al medesimo piazzamento in classifica generale. Nella stessa prova, l'ottima regata di Flavia Tartaglini, giunta terza, ha permesso alla giovane azzurra di concludere il mondiale all'ottavo posto. Il titolo è andato così alla giovane polacca Sofia Klepacka, davanti alla neozelandese Barbara Kendall.

Continua l'ottimo mondiale dei fratelli Sibello, sempre più terzi tra i 49er. I velisti italiani proveranno oggi a conquistare la prima medaglia per la flotta azzurra, essendo distaccati di sei punti dal secondo posto, e precedendo di cinque lunghezze i principali inseguitori. Approdano alla medal race anche Giulia Conti e Giovanna Micol in 470 femminile e oggi partiranno dal sesto posto in classifica generale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ