domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Niente di fatto

L'Italia torna a casa da Cascais, dove si sono tenuti i campionati iridati per le classi olimpiche, a mani vuote. I fratelli Sibello hanno perso sul finale la terza posizione

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cascais - Si conclude senza medaglie per l'Italia l'edizione record dei campionati del mondo per classi olimpiche: a Cascais, in Portogallo, si sono infatti sfidati 1.500 atleti, rappresentanti di 76 nazioni.

Nell'ultima giornata di regate (disputata sabato) dominata da un vento molto leggero, i fratelli Sibello non sono riusciti a mantenere il terzo posto in classifica generale. Il nono piazzamento in medal race, non ha infatti permesso loro di terminare il campionato sul podio, sfumato per soli tre punti. Non arrivano a medaglia neanche le due azzurre Conti-Micol (sesto posto finale) in 470, nonostante una splendida medal race conclusa al secondo posto. Chiudono noni infine Gabrio Zandonà e Andrea Trani in 470 maschile. Tutti e tre gli equipaggi saranno in gara alle Olimpiadi di Pechino, portando a nove il numero delle imbarcazioni che difenderanno i nostri colori a Quingdao, dove quest'estate è in programma una settimana preolimpica dal 14 al 23 agosto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ