sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Ranking Isaf: bene l'Italia

Azzurri padroni in classe 470. Tra le ragazze, il duo Conti-Micol permane al comando del tabellone, mentre in categoria maschile Diego Negri e Luigi Viale sono saliti dal quinto al secondo posto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Helsinki - Buone notizie arrivano per la vela italiana dal ranking Isaf, la tradizionale classifica stilata dalla Federvela mondiale, aggiornata dopo i risultati dell'ultima stagione agonistica.

Azzurri padroni in classe 470. Tra le ragazze, il duo Conti-Micol permane al comando del tabellone, mentre in categoria maschile Diego Negri e Luigi Viale sono saliti dal quinto al secondo posto.

Confermato anche il terzo piazzamento dei fratelli Sibello tra i 49er mentre Alessandra Sensini, protagonista indiscussa tra le tavole a vela Rs:x, è soltanto quattordicesima. Un risultato che, tenendo conto anche del dodicesimo posto attribuito alla pluridecorata Barbara Kendall (seconda quest'anno ai campionati mondiali), mette in luce i limiti dei calcoli di punteggio.

Per i delusi, ci sarà comunque modo di rifarsi su un palcoscenico ben più importante: le acque di Quingdao durante le Olimpiadi di Pechino 2008.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ