lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Gli azzurri perdono quota

Tra i 470, la coppia azzurra Conti-Micol, in categoria femminile, ha concluso le ultime due prove con un undicesimo e un dodicesimo piazzamento, scivolando fino al quarto posto della classifica generale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Melbourne - Brezze leggere e instabili hanno reso particolarmente impegnativa la giornata di ieri dei campionati mondiali di classe 470, in scena a Melbourne (Australia).

La coppia azzurra Conti-Micol, in categoria femminile, ha concluso le ultime due prove con un undicesimo e un dodicesimo piazzamento, scivolando fino al quarto posto della classifica generale (ieri era seconda) con undici punti di distacco dalla vetta, attualmente occupata dalle statunitensi Maxwell-Kinsolving.

Giornata storta anche quella di Andrea Trani e Gabrio Zandonà tra gli uomini. I velisti italiani, ieri undicesimi e trentunesimi, occupano l'ottavo gradino della classifica generale, a venticinque punti dalla zona podio. La rimonta adesso è diventata molto difficile, in quanto al termine della competizione mancano soltanto due regate più la Medal Race finale.

Nel campionato iridato di classe Finn invece, Giorgio Poggi, con un ottimo decimo posto di manche, sale al ventesimo in classifica generale, portandosi a una distanza ragguardevole dall'altro italiano, Riccardo Cordovani, ventiseiesimo. I due azzurri sono in lizza per l'unico biglietto disponibile per le Olimpiadi di Pechino.

In vetta al mondiale, il fuoriclasse di specialità Ben Ainslie ha raggiunto Dan Slater, e ora si prevede una regata finale all'ultimo soffio di vento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ