martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Tornado ancora escluso da Londra 2012

Una decisione analoga era già stata presa lo scorso novembre, anche se le numerose proteste che ne avevano fatto da eco, hanno spinto la Federvela internazionale a sottoporre l'argomento a nuova votazione

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Quingdao - Tornado ancora fuori. Al termine del Mid-Year Meeting dell'Isaf, tenutosi a Quingdao, il multiscafo è stato nuovamente escluso dalle dieci classi olimpiche che parteciperanno ai Giochi di Londra 2012. Una decisione analoga era già stata presa lo scorso novembre, anche se le numerose proteste che ne avevano fatto da eco, hanno spinto la Federvela internazionale a sottoporre l'argomento a nuova votazione, ancora sfavorevole al catamarano. Il Council dell'Isaf si è infatti pronunciato con 21 pareri positivi sul ritorno della classe e 17 contrari; una maggioranza non sufficiente, in quanto il regolamento federale prevede che essa debba raggiungere il 66 per cento.

Il prossimo novembre la Federvela internazionale si riunirà a Madrid nella consueta conferenza annuale; non è da escludere che la “questione Tornado” torni protagonista sui banchi dirigenziali.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ