SVN logo

Presentata la terza edizione

Tre regate di media lunghezza e sette prove tra l boe costituiscono il programma dell'evento che partirà il prossimo 31 marzo

Torqeedo
ADV
Rimini – Inizierà a Rimini il prossimo 31 marzo la terza edizione della Coppa Adriatica – Campionato IRC Vela d'Altura, manifestazione che dopo il grande successo raccolto nel 2006 torna con un format leggermente diverso rispetto a quello dell'anno passato.

Andando incontro alle richieste degli armatori, desiderosi di cimentarsi su una serie di regata d'altura più impegnative, l'organizzazione, coordinata da Alvise Calioni Bembo e dallo Yacht Club Vela Viva di Rimini, ha previsto tre prove di media lunghezza, da disputarsi con partenza il sabato mattina e arrivo nella notte tra il sabato e la domenica. A queste si affiancheranno sette prove a bastone da disputarsi nelle acque di Rimini, oltre all'ormai tradizionale partecipazione della flotta al Sail Fest.

Questo il programma dettagliato: 31/3-1/4 quattro bastoni a Rimini; 21-22/4 lunga Rimini-Ancona; 5-6/5 lunga Ancona-Rimini; 19/5 lunga su vertici fissi a Rimini; 2-3/6 tre bastoni a Rimini e Sail Fest.

Come sempre di livello la qualità degli iscritti – si attendono una quarantina di scafi – che si affronteranno accettando le disposizioni del regolamento IRC.


© Riproduzione riservata