SVN logo

Game On, leader senza rivali

Lo scafo di Morsiani-Piccaretta si è aggiudicato tre delle quattro manche svolte nel corso delle prime due giornate di gara, infliggendo un ritardo significativo a Cippa Lippa 5 e Silver Age

Torqeedo
ADV
Rimini – E' iniziata sotto il segno del Farr40 “Game On” la terza edizione della Coppa Adriatica, la manifestazione organizzata da Alvise Calioni Bembo in collaborazione con lo Yacht Club Vela Viva. Lo scafo di Morsiani-Piccaretta si è aggiudicato tre delle quattro manche svolte nel corso delle prime due giornate di gara, infliggendo un ritardo significativo ai due Coockson 12 in gara: “Cippa Lippa 5” di Bisco, capace di due secondi e un primo, e “Silver Age” di Ronconi, che ha cancellato il pessimo avvio con due terzi e un secondo.

Le regate si sono svolte nel tratto di mare a nord del porto del capoluogo romagnolo, dove la corrente, accompagnata da un vento debole ma costante in angolo, ha messo in grande difficoltà i tattici.

La Coppa Adriatica tornerà il prossimo 21 aprile con la lunga che porterà la flotta per ora piuttosto esigua – dalla prossima frazione si supereranno comunque le venti unità – da Rimini ad Ancona.


© Riproduzione riservata