Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
domenica 20 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

Alinghi SUI100 parte per Valencia

Il secondo scafo di Alinghi ha lasciato la Svizzera ed ha cominciato il proprio viaggio verso la città spagnola, dove sarà chiamato a difendere la storica brocca

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ginevra - Alinghi SUI100 è pronta. Dopo oltre 20.000 ore di lavoro, il secondo scafo del team velico svizzero è pronto per raggiungere Valencia. L’imbarcazione, 25 metri realizzati in fibra di carbonio, è partita ieri dalla Svizzera, e dovrebbe raggiungere a bordo di un camion, il capoluogo spagnolo all’inizio della prossima settimana, dopo 1.250 km di viaggio.

Ernesto Bertarelli, presidente del sindacato svizzero, si è detto fiducioso per i risultati che potrà portare questa nuova barca: “SUI100 è il risultato finale di un lungo lavoro di tante persone diverse: dai progettisti, ai carpentieri navali del cantiere De’cison e ovviamente, del sailing team. Sono davvero orgoglioso di vedere il nostro secondo scafo pronto per la Coppa America. Oggi, senza dubbio, si è fatto un altro passo avanti nella battaglia per vincere nuovamente la competizione”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ