Adria Ship
ADVERTISEMENT
Adria Ship
ADVERTISEMENT
sabato 5 ottobre 2024
Adria Ship
  aggiornamenti

La macchina Luna Rossa funziona

Luna Rossa ha messo in acqua per la prima volta, a Auckland, il suo nuovo AC45

Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ
Aukland - Il 9 gennaio i container con la barca e l’attrezzatura di Luna Rossa sono arrivati a Aukland, ieri, 16 gennaio, la barca è scesa in acqua per le prime prove. Una settimana per scaricare e preparare la barca, un successo del quale Max Sirena va fiero perché ben rappresenta il livello di organizzazione raggiunto dal team.
La barca che parteciperà anche agli AC World Series a Napoli, ha tirato qualche bordo nelle acque della baia e, al termine, lo skipper ha commentato in positivamente sia le prestazioni del multiscafo con la striscia rossa, sia dell’equipaggio che lo conduce: “E' veloce e soprattutto ha delle ottime accelerazioni - ha detto Max Sirena - ma quello che mi piace di più è la manovrabilità che ha questa imbarcazione. Oggi era una giornata di studio e non abbiamo voluto spingere troppo la barca, ma siamo soddisfatti di quello che abbiamo provato”.
Ora iniziano un paio di settimane nelle quali Luna Rossa si allenerà da sola. Nei primi giorni di febbraio effettuerà dei test con Team New Zeland, poi, il team si allenerà per un mese su di un SL33 e, infine, alla fine di marzo, rientrerà in Italia per partecipare alle due tappe degli AC World Series di Napoli e Venezia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP