lunedì 4 novembre 2024
  aggiornamenti

Ritrovata la statua bronzea del Cristo degli abissi

Scomparsa un mese fa, la statua è stata ritrovata da un sub locale

Ritrovata la statua bronzea del Cristo degli abissi
Ritrovata la statua bronzea del Cristo degli abissi
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Chieti – Era incastrata tra le rocce del molo di San Vito nel porticciolo di Vallevò a Rocca San Giovanni in provincia di Chieti la statua del Cristo degli abissi. A ritrovarla è stato Luigi Morgione sub 58 enne di Lanciano.

L’opera realizzata dallo scultore Vito Pancella era stata posta sul fondo del porticciolo nel 1994 e lì era rimasta sino a quando, il 4 giugno scorso, i sub che periodicamente provvedono alla pulizia e controllo della statua, scendendo non l’hanno più trovata.

La statua, che era stata realizzata per l’associazione Orsa Minore di Lanciano, è il simbolo della marineria della Costa dei Trabocchi.

L’autore del ritrovamento ha raccontato che da prima aveva scambiato la statua per una replica della coppa del mondo di calcio, e solo in un secondo momento quando si era avvicinato di più ha capito di cosa si trattasse realmente.

Ora, la statua, che è alta 73 centimetri e pesa 15 chili, sarà riconsegnata al sindaco di Rocca San Giovanni che provvederà a farla ricollocare nella sua sede originaria.

Nel frattempo i carabinieri indagano per capire chi ha spostato la statua.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
PUBBLICITÀ