Mark è salpato intorno alle 2 del pomeriggio di venerdì scorso, alle 8 di sera, la moglie, non vedendolo rientrare, ha dato l’allarme.
La Guardia Costiera ha setacciato il tratto di mare antistante a Key Largo con diverse motovedette e due elicotteri. Alle ricerche partecipano anche mezzi del Florida Fish and Wildlife Conservation Commission dell’ufficio dello sceriffo locale e gli uomini del National Park Service.
Nel pomeriggio di sabato, un elicottero della Guardia Costiera ha avvistato la barca di Polaschek, in mezzo alle mangrovie vicino al parco nazionale. Dall’elicottero è sceso un uomo che, salito a bordo della barca, non ha trovato tracce del proprietario, ma solo diversi oggetti personali di questo.
Le ricerche si sono estese anche a terra su tutta la zona costiera a diverse miglia al largo della costa. Ieri mattina il comandante della Guardia Costiera di Key West, Aylwyn Young, ha dichiarato: “Lo stiamo cercando da venerdì sera, subito dopo che la moglie ha dato l’allarme e continueremo a cercarlo sin tanto che non lo avremo trovato.”
© Riproduzione riservata