SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Negli USA le barche si regalano

Quando una barca è vecchia e non si riesce a vendere la si può dare in beneficenza

Abbonamenti SVN
ADV
Miami – A volte le barche sono troppo vecchie per essere vendute e può accadere che tenerne la proprietà sia più dannoso che disfarsene. In Italia, il mezzo più classico e meno legale per liberarsi di una vecchia barca, è l’affondamento in mare. Negli Stati Uniti c’è un’alternativa, dare la propria barca in beneficenza.

Può sembrare strano che ci siano persone disposte a dare un bene importante come una barca in beneficenza, ma è così. Invece di lasciare la barca a mummificare nel giardino dietro casa, negli Stati Uniti si chiama la boatangel.org, un’associazione benefica che pensa a tutta l’operazione.

Nel giro di dieci giorni da quando vengono chiamati i Boatangel viene ritirato il mezzo e il vecchio proprietario potrà essere annoverato tra i grandi donatori da una parte e tra coloro che si sono liberati da un incomodo dall’altra.

Certo, in Italia, dove le cose con la burocrazia sono un po’ più complicate, sarebbe molto più difficile. Peccato, però, sarebbe piacevole pensare che la propria vecchia barca che in questo momento di crisi non vuole nessuno, possa servire almeno per aiutare qualcuno che ha bisogno.

boatangel.org