sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Negli USA le barche si regalano

Quando una barca è vecchia e non si riesce a vendere la si può dare in beneficenza

Miami – A volte le barche sono troppo vecchie per essere vendute e può accadere che tenerne la proprietà sia più dannoso che disfarsene. In Italia, il mezzo più classico e meno legale per liberarsi di una vecchia barca, è l’affondamento in mare. Negli Stati Uniti c’è un’alternativa, dare la propria barca in beneficenza.

Può sembrare strano che ci siano persone disposte a dare un bene importante come una barca in beneficenza, ma è così. Invece di lasciare la barca a mummificare nel giardino dietro casa, negli Stati Uniti si chiama la boatangel.org, un’associazione benefica che pensa a tutta l’operazione.

Nel giro di dieci giorni da quando vengono chiamati i Boatangel viene ritirato il mezzo e il vecchio proprietario potrà essere annoverato tra i grandi donatori da una parte e tra coloro che si sono liberati da un incomodo dall’altra.

Certo, in Italia, dove le cose con la burocrazia sono un po’ più complicate, sarebbe molto più difficile. Peccato, però, sarebbe piacevole pensare che la propria vecchia barca che in questo momento di crisi non vuole nessuno, possa servire almeno per aiutare qualcuno che ha bisogno.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?