SVN logo

CE: 12 milioni di euro per la nautica

I fondi comunitari serviranno a sostenere due progetti a favore della portualità turistica e dello sviluppo dell'imprenditoria

NSS
ADV
Genova – Prende forma il nuovo distretto della nautica Alto Mediterraneo, la realtà nata negli scorsi mesi grazie a un accordo tra diverse regioni italiane (Liguria, Toscana e Sardegna) e francesi (Corsica). E' di ieri la notizia che la Comunità Europea ha deciso di stanziare dodici milioni di euro per la realizzazione di due progetti inerenti lo sviluppo delle imprese e la portualità turistica.
Il primo, denominato Tourism Ports Enviroment, si propone di mettere in rete i porti turistici delle regioni precedentemente citate, migliorandone la sostenibilità ambientale e aumentando così l'offerta turistica sul territorio. Il successivo, Innautic, intende invece aiutare lo sviluppo delle realtà imprenditoriali già esistenti e favorirne la nascita di nuove, investendo su ricerca, marketing e internazionalizzazione. Prevista anche la messa on-line di un portale interamente dedicato al distretto dell'Alto Mediterraneo.

© Riproduzione riservata

SVN SUPPORT
ADV