SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

La Lunga Bolina 2014

Presentata l'edizione 2014 della regata d'altura la 'Lunga bolina'

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - Presentata nella giornata di ieri a Roma la quinta edizione della regata d’altura la Lunga Bolina.

L’edizione 2014 prenderà il via da Riva di Traiano alle ore 19 di venerdì 25 aprile e sarà aperta alle imbarcazioni d’altura, di lunghezza superiore a 9 metri, con certificato di stazza ORC International o IRC.

I partecipanti saranno impegnati su una rotta di 140 miglia che prevede i passaggi alle Formiche di Grosseto, all’isola del Giglio e nuovamente alle Formiche di Grosseto, prima dell’arrivo previsto a Riva di Traiano entro le ore 19 di domenica 27.

Oltre alle barche d’altura saranno in acqua i monotipi della Classe Este 24, impegnati nella loro Coastal Race sulla rotta Santa Marinella-Porto Ercole-Santa Marinella (divisa in due tappe e con partenze previste per la mattina del 25 e del 26 aprile), e le barche d’epoca stazzate CIM, una delle grandi novità di questa edizione, che affronteranno un percorso ridotto a 95 miglia con partenza e traguardo a Riva di Traiano dopo aver girato l’isola del Giglio.

Le imbarcazioni d’altura impegnate ne La Lunga Bolina saranno dotate del sistema di tracking Geomat soluzione veloce da installare a bordo, che consente di seguire i team online, in tempo reale, e di inviare richieste di supporto per emergenze tecniche o mediche.