domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Un'avventura con i bambini che soffrono

La celbre velista britannica circumnavigherà la Gran Bretagna con alcuni ragazzi il lotta contro gravi malattie come cancro e leucemia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cowes - E’ partita domenica scorsa da Cowes, nell’isola di Wight, l’avventura a sfondo solidale di Ellen MacArthur, la velista britannica nota per avere stabilito nel 2003 il record del giro del mondo in solitario (poi battuto da Joyon). La campionessa d’oltremanica effettuerà la circumnavigazione della Gran Bretagna insieme ad alcuni giovani ragazzi in lotta contro gravi malattie come il cancro e la leucemia.
A bordo dello Scarlet Oyster 48 comandato da Ellen in questo primo trasferimento ci sono cinque bambini, ma al termine dell’iniziativa, composta da diciassette tappe, saranno ottantacinque i ragazzi che avranno navigato accanto alla celebre velista. Sul sito www.roundbritain.org si potrà effettuare una donazione a favore delle strutture che ospitano questi bambini, seguire tutti gli spostamenti della barca, guardare i filmati registrati a bordo e leggere i pensieri e le emozioni dei piccoli navigatori su questo splendido viaggio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ