mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Sfida a Mascalzone Latino

Il team di Vincenzo Onorato parte con i favori del pronostico. Ma attenzione ai possibili outsider. Tra questi, Nerone e Sruntje Light

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cagliari - Dopo i TP 52, ecco i Farr 40. Cagliari continua a essere la protagonista indiscussa della vela agonistica mondiale, e dopo aver brillantemente ospitato la terza tappa dell’Audi MedCup, da oggi fino al 1 agosto offrirà il proprio specchio acqueo alle regate del campionato europeo di classe Farr 40.

La competizione vedrà regatare anche scafi provenienti da oltreoceano, come il campione mondiale in carica Barking Mad, ma saranno le barche immatricolate nel vecchio continente a giocarsi il titolo, ad oggi ancora nelle mani di Mascalzone Latino. Il monotipo di Vincenzo Onorato parte ovviamente con i favori del pronostico e l’equipaggio al completo. L’armatore napoletano per questa occasione ha creato anche un team satellite, comandato dallo skipper cagliaritano Roberto Pardini e composto da un equipaggio interamente sardo.

A contendere la vittoria ai Mascalzoni ci saranno, con tutta probabilità, altri team. Tra questi, Nerone di Massimo Mezzaroma, Struntje Light di Wolfgang Schaeffer e Mangusta Risk di Andrea Canavesio. Il programma prevede lo svolgimento di dieci prove fino a sabato, con un massimo di tre regate al giorno.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ