SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Soldini in Oceano con quattro chef

Partirà il 25 aprile, l'iniziativa per esportaare i valori della cucina e della convivialità italiana, attraverso un viaggio di quattro tappe da Genova a New York

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – Non sarà per la Volvo Ocean Race, ma Giovanni Soldini si prepara a tornare tra pochi giorni in Oceano per un'iniziativa ben diversa, dal nome 7 Mosse. Si tratta di una traversata simbolica dell'Atlantico, condotta in quattro tappe da Genova a New York. Con lui, a bordo di un ketch da 22 metri, ci sarà Oscar Farinetti, imprenditore della catena di ristoranti Eataly, e 22 personalità, tra imprenditori, scrittori, musicisti e artisti di vario genere, che individueranno le sette mosse per migliorare la situazione del nostro paese. A contribuire potranno anche essere i sostenitori dell'iniziativa, inviando suggerimenti attraverso il sito www.7mosse.it.
Questa avventura sarà inoltre “condita” dalla presenza di quattro famosi chef, che riempiranno la cambusa della barca di Giovanni Soldini e Oscar Farinetti con i migliori prodotti dell'enogastronomia, per creare piatti simbolo della convivialità italiana.

Ecco le tappe di 7 Mosse:
25 aprile – Genova
30 aprile – Palma di Maiorca
5 maggio – Gibilterra
11 maggio – Madeira
2 giugno – New York