domenica 7 dicembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Le barche scendono in piazza a Lerici

Via a Barche in Piazza, l'evento che sarà aperto fino al 3 maggio con l'esposizione di 38 barche a terra e 26 in mare

Un momento dell'inaugurazione della prima edizione di Barche in piazza, nel 2007
Un momento dell'inaugurazione della prima edizione di Barche in piazza, nel 2007
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lerici – Prende il via oggi a Lerici, con la cerimonia di inaugurazione che si terrà alle 17,30, Barche in piazza. L’evento, organizzato da Sviluppo turistico Lerici e Camera di commercio di La Spezia, sarà aperto fino a domenica 3 maggio (orari: 10-23 nei giorni festivi e prefestivi, 15-23 in quelli feriali) con l’esposizione di 38 barche a terra e 26 in mare, da provare anche in navigazione, nuove e usate.
Giunta alla terza edizione, la kermesse ospiterà anche diverse aziende di servizi per la nautica e alcuni eventi collaterali, come una conferenza sulle vele latine e la presentazione del libro Lerici legge il mare, a cura dell’Associazione mutuo soccorso. Non mancheranno neanche le regate. Durante il week-end del primo maggio, difatti, in concomitanza della manifestazione si terrà una tappa del circuito Melges 20.
Barche in piazza, infine, sarà anche un’occasione di solidarietà. Il comune di Lerici ha deciso di mettere all’asta un posto barca della catenaria comunale per un’unità di dodici metri per tre anni. Il ricavato (si partirà da una base di 3.000 euro) sarà interamente devoluto alla popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ