giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

La vela approda a scuola

La nuova iniziativa della Federvela italiana prevede l'istituzione di corsi velici all'interno delle attività didattiche delle scuole elementari e medie

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - E' stato firmato martedì il protocollo d'intesa tra Fiv (Federazione italiana vela) e ministero della Pubblica istruzione sul progetto Velascuola.
La nuova iniziativa della Federvela italiana prevede l'istituzione di corsi velici all'interno delle attività didattiche delle scuole elementari e medie. Principali punti del programma di Velascuola sono l'acquisizione di conoscenze e abilità nel campo marinaro, la sicurezza della navigazione, il rispetto per l'ambiente e lo sviluppo della cultura del mare.
Al momento sono già trenta gli istituti che hanno aderito a questa iniziativa, che si concluderà con una fase pratica, organizzata dai circoli velici Fiv. I ragazzi che parteciperanno al progetto Velascuola potranno inoltre iscriversi alla Federvela italiana gratuitamente.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ