sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

A Sestri nasce la Scuola del Mare

Si chiama Sapere di Mare il nuovo progetto presentato dalla Fondazione Mediaterraneo, che si propone di riscoprire attraverso una serie di corsi ed iniziative i genuini valori della marineria e dell’andar per mare

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sestri Levante – Si chiama Sapere di Mare il nuovo progetto presentato dalla Fondazione Mediaterraneo, che si propone di riscoprire attraverso una serie di corsi ed iniziative i genuini valori della marineria e dell’andar per mare.
Presso l’ex tipografia Portobello di Sestri Levante, la cui apertura è fissata per agosto dopo i necessari lavori di ristrutturazione, sarà inaugurata così la Scuola del Mare, un centro di formazione in grado di proporre un’offerta di attività molto variegata: dai corsi di vela alle escursioni con lezioni di biologia marina, dalle esplorazioni dei patrimoni naturali offerti dal Golfo del Tigullio alle uscite di diving. I corsi, estivi e invernali, saranno suddivisi per fasce d’età ed esperienza; i locali della tipografia Portobello saranno anche una vetrina promozionale per la campagna Navigar m’è dolce di Ucina.
“La scuola del mare – ha detto Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova – aggiunge un ulteriore tassello all’offerta di servizi legati al mare, come la cantieristica, la ricerca universitaria e l’istruzione scolastica superiore, concentrati in pochi chilometri di costa”. Per promuovere l’iniziativa Sapere di Mare, l’ex convento dell’Annunziata ha inaugurato una mostra sulla storia della marineria, con documenti fotografici e progettuali.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ