SVN logo
SVN solovelanet
sabato 31 ottobre 2020

Il mito della vela francese Francois Gabart entra in affare con RM

Per gli RM un distributore di eccezione, il famoso velista francese Francois Gabart che si interesserà della distribuzione RM in Scandinavia

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle (Francia) – Francois Gabart, dopo aver acquistato un RM 890 nel 2014, una barca oceanica in compensato marino impregnato in epossidica, si è innamorato del marchio, tanto da volerci lavorare insieme assumendo l’importazione degli RM per tutta la Scandinavia.

François Gabart è un mito della vela francese, giovane trentenne che dopo la vittoria della Vendèe Globe edizione 2012-13 è sempre rimasto sotto la luce dei riflettori passando da avventura in avventura in tutti gli oceani del mondo.

Nelle pause tra una transoceanica e l’altra Gabart ama navigare con sua moglie e i suoi due piccoli bambini e per farlo, nel 2014, ha comprato un RM 890. La barca, costruita dal cantiere francese Fora Marine specializzato in scafi oceanici realizzati con una complessa tecnica che vede come materiale principale il compensato marino impregnato in epossidica, è pensata per navigare in ogni condizione di mare.

Il piccolo RM 890 ha tanto affascinato il navigatore che questi ha deciso d’investire nel cantiere e assumere la distribuzione del marchio per la Scandinavia.

La Fora Marine, chiaramente, non si è fatta ripetere due volte l’offerta.

In Italia gli RM sono importati da Yachtsynergy.



http://yachtsynergy.it