martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

LVC, Finale, Day 2

2 giugno 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
VALENCIA - CRONACA
Gara 2 - LVC, Finale, Day 2

16:27 - Taglia ora il traguardo Emirates Team New Zealand con 40" di margine su Luna Rossa. Il due a zero è un risultato pesante per gli italiani che, domani, devono obbligatoriamente vincere per allontanere l'ombra della crisi.

16:17 - Luna Rossa ha guadagnato qualcosina rispetto all'avversario. I kiwi, avanti pur sempre di centosettanta metri, sono comunque sicuri del fatto loro e attendono solo di tagliare il traguardo.

16:08 - All'inizio dell'ultimo lato, Luna Rossa è sempre in ritardo di duecento metri.

15:58 - A due terzi della seconda bolina, Luna Rossa ha perso altro terreno: i kiwi paiono molto più veloci nella ripartenza dopo ogni virata. Ora la barca italiana è staccata di quasi duecento metri.

15:51 - Anche di bolina la musica non cambia: Emirates Team New Zealand difende senza grossi affanni l'importante margine di vantaggio accumulato nel corso dei primi due lati del percorso.

15:42 - Ormai in prossimità del cancello di poppa, Emirates Team new Zealand incrocia centocinquanta metri davanti a Luna Rossa.

15:31 - A un terzo della prima poppa, Luna Rossa accusa un ritardo di quasi centotrenta metri: i kiwi paiono imprendibili.

15:22 - A differenza di ieri, quando le barche erano sembrate molto vicine dal punto di vista prestazionale, Emirates Team New Zealand ha dimostrato ottime doti, annichilendo l'equipaggio di Francesco De Angelis che, alla prima boa di bolina, accusa un ritardo molto importante.

15:12 - Anche il tacking duel paga i kiwi, bravissimi a controllare gli avversari applicando alla lettare il manuela del match race. Le due barche sono ormai a due terzi della prima bolina, spostate sulla destra del camo di regata.

15:07 - Luna Rossa rompe gli indugi e vira: il lungo bordo mure a dritta ha pagato i kiwi che ora sono avanti di settanta metri. NZL-92, in questa occasione, pare aver dimostrato uno spunto leggermente superiore. Gli equipaggi iniziano un tacking duel.

15:03 - Le barche continuano a navigare appaiate verso la destra del campo. Luna Rossa è sottovento all'avversario che ora ha un vantaggio di quasi trantacinque metri.

14:58 - S'infiamma di provviso il pre partenza. Spithill parte più lento rispetto all'avversario ma ha conquistato la destra del campo di regata. Dopo pochi minuti i kiwi sono avanti di una trentina di metri, ma incroceranno l'avversario mure a sinistra.

14:57 - Dura pochissimo il dial up tra i due acafi. Luna Rossa ora punta verso la flotta delle barche spettatori, con Dean Barker in posizione di controllo.

14:52 - Il campo di regata valenciano è attraversato da una fastidiosa onda lunga. Mancano sei minuti al via.

14:47 - Buongiorno da Valencia. Cielo sereno e brezza sui dodici nodi per il secondo match di finale tra Luna Rossa e Emirates Team New Zealand. I kiwi sono avanti uno a zero. Per gli italiani il confronto di oggi potrebbe già essere decisivo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ