martedì 11 novembre 2025
  aggiornamenti

Match Race: vince il Marina di Rimini

L'equipaggio romagnolo comandato da Pietro Corbucci ha ottenuto tre vittorie in altrettante regate

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Il Marina di Rimini, con dodici vittorie in altrettante regate, si è aggiudicato la prima edizione del “Genoa Boat Show Match Race”. L'equipaggio romagnolo si è imposto nella finale di questa mattina con un secco tre a zero nei confronti del Marina Service di Genova. Al terzo posto si è piazzato il Marina Campione (Garda).

La competizione ha visto affrontarsi sette marina turistici, presenti al Salone Nautico in qualità di espositori, dapprima in un round robin, quindi in semifinali e finalissima. La regata è stata accompagnata sempre da un buon vento: un maestrale di circa quindici nodi nelle prime due giornate e uno scirocco di circa dieci nodi durante la finale di oggi.

Gli equipaggi hanno regatato a bordo delle derive 555Fiv; l'equipaggio vincitore del Marina di Rimini è stato composto da Federico Brolla, Niccolò Briante e lo skipper Pietro Corbucci, campione italiano di match race nel 2001: “E' stata un'idea brillante - ha detto Corbucci - quella di organizzare una competizione velica al Nautico. Il campo di regata di Genova si conosce; regala sempre piacevoli emozioni”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP