mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Alegre, all’ultimo refolo

La barca britannica ha tagliato il traguardo antistante il posto ligure dopo 36 ore, 58 minuti e 45 secondi di navigazione, seguito dopo appena tre minuti da Bella Mente di Hap Fauth

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – Alegre, il Bermudian Sloop di 21 metri armato dallo spagnolo Andres Soriano, si è aggiudicato l’edizione numero cinquantasette della Giraglia Rolex Cup. La regata, disputata sulla rotta St. Tropez – Giraglia – Genova, ha visto le barche affrontare la risalita dalla Corsica alla Liguria in condizioni di vento debole e irregolare. I distacchi sono stati così contenuti e i tempi finali ben lontani dal record stabilito l’anno scorso da Alfa Romeo.

Alegre ha tagliato il traguardo antistante il posto ligure dopo 36 ore, 58 minuti e 45 secondi di navigazione, seguito dopo appena tre minuti da Bella Mente di Hap Fauth. Terzo posto per Ran di Niklas Zennstrom, bravo a precedere i due STP 65 Luna Rossa, di Patrizio Bertelli, e Container, di Udo Schietz. Soltanto settimo Groupe Bel, l’Imoca 60 di Kito de Pavant che aveva preceduto tutti al passaggio della Giraglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ