SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Fenêtréa-Prysmian vince il Grand Prix Las Palmas de Gran Canaria

L’equipaggio di FenêtréA-Prysmian, condotto da Erwan Le Roux e Giancarlo Pedote, si aggiudica il primo posto vincendo 5 prove su 6

Abbonamenti SVN
ADV
Las Palmas de Gran Canaria - È durato tre giorni, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, il Grand Prix Las Palmas de Gran Canaria, il primo evento organizzato per la classe Multi50 dal Real Club Nautico de Gran Canaria, il club che ha vinto più medaglie d’oro olimpiche (7).

Questo inedito Grand Prix ha impegnato i team partecipanti in 5 percorsi brevi ed un percorso di 40 miglia verso il sud dell’isola, che ha sostituito il giro di Gran Canaria inizialmente previsto, impossibile da effettuare a causa dei venti troppo leggeri.

Erwan Le Roux, Giancarlo Pedote, con l’equipaggio composto da Armel Tripon, Pierre Brasseur e Simon Vasseur, hanno vinto cinque prove su sei, incluso il percorso lungo.

«Regatare qui alle Canarie è stata un’esperienza bellissima – dichiara Giancarlo Pedote alla chiusura del Grand Prix - soprattutto perché abbiamo potuto vivere una tipologia di regate che abitualmente facciamo in Bretagna, alle Canarie, in un clima ideale e davanti ad un pubblico molto appassionato e desideroso di conoscere i segreti dei nostri trimarani. Ogni giorno, infatti, l’organizzazione ci assegnava degli ospiti da portare a bordo durante le prove, ospiti che si lasciavano sedurre dalle velocità dei trimarani».