martedì 9 dicembre 2025
  aggiornamenti

Groupe Beneteau: ottimismo per il futuro

La holding francese prevede un sensibile aumento nelle vendite già a partire da questa stagione. Importante sarà l'esplosione dei mercati emergenti

Buone prospettive, quelle indicate da Groupe Beneteau
Buone prospettive, quelle indicate da Groupe Beneteau
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Les Herbiers – I saloni nautici autunnali hanno aumentato la fiducia tra i quadri dirigenziali di Groupe Bénéteau. La holding francese che oltre all'omonimo cantiere detiene le quote di Jeanneau e Lagoon, ha infatti annunciato durante l'ultimo consiglio di amministrazione gli obiettivi per le prossime due stagioni. E i numeri indicati parlano di una sensibile ripresa.

La previsione per l'anno fiscale 2009-2010 è di raggiungere attraverso le vendite un ricavo pari a 770 milioni di euro, che rappresenterebbe un aumento rispetto alla stagione precedente di circa il 17 per cento. Per la stagione 2010-2011, l'incremento sarebbe di un ulteriore 20 per cento, fino a toccare quota 930 milioni di euro, grazie all'esplosione di mercati emergenti come quello asiatico in cui Bènèteau si è già radicata.

Previsioni ottimali anche per l'utile d'esercizio. Nel 2009-2010 dovrebbe raggiungere i 37 milioni di euro (pari al 4,7 per cento del fatturato) e nell'anno fiscale successivo potrebbe attestarsi sugli 84 milioni di euro (pari al 9 per cento del fatturato).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ