mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

D'Alema: Servizi e una politica amichevole

Il vice presidente del Consiglio ha dichiarato l' impegno affinchè la politica e il governo accettino il patto per la crescita che il mondo della nautica ha chiesto alle istituzioni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova - Tutto il copione è stato riproposto nel modo più classico: giro fra gli stand dei politici, la gerarchia dei poteri scandita dalla posizione nel corteo, la solita pioggerella che sembra non mancare mai. Genova ha aperto così i battenti al 46esimo salone nautico, quello dei record, delle grandi cifre, quello che stabilisce il primato mondiale. E quello che ha visto un vice presidente del Consiglio, Massimo D'Alema, fare un'ammissione importante: “Questo Paese ha un atteggiamento poco amichevole verso il diporto, mancano i servizi portuali, spesso si è sottoposti a situazioni da rapina”. “Occorre fare uno sforzo culturale - ha dichiarato ancora durante la cerimonia di apertura - affinché in Italia non accada più che se uno acquista una casa in campagna con i suoi risparmi è circondato da approvazione sociale, se acquista una barca con gli stessi soldi è colpito dalla riprovazione sociale”. In conclusione D' Alema ha dichiarato l' impegno affinchè la politica e il governo accettino “il patto per la crescita che il mondo della nautica ha chiesto alle istituzioni”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ