
Una nave senza energia elettrica, significa che è senza acqua, senza aria condizionata, senza cucine, senza ascensori (la nave ha 9 piani). La poca energia disponibile è riservata agli strumenti di bordo, alle comunicazioni e ai sistemi di emergenza, quindi tutto il resto è fuori uso.
Per questo la Costa Crociera, per dare la possibilità ai passeggeri di farsi almeno una doccia prima di ripartire per Mahè, ha prenotato le stanze disponibili nel resort di lusso di Desroches,.
Un altro problema da risolvere, sarà rappresentato dalla scarsità di stanze di albergo disponibili a Mahè, capitale dell’arcipelago, dove saranno portati i passeggeri e l’equipaggio dell’Allegra: la prossima settimana inizierà il carnevale con le sue parate e i suoi festeggiamenti. A questo, si deve aggiungere che l’aeroporto di Mahè, ha un numero di voli limitato e per far ripartire tutti occorreranno più giorni.
La Costa Crociera, società originariamente italiana e, oggi, controllata dal gruppo statunitense Carnival, sta fornendo la massima assistenza e non esclude di organizzare voli charter per trasferire i passeggeri dell’Allegra in uno snodo aeroportuale da dove sia più semplice trovare voli per le destinazioni finali.
La nave, dopo lo sbarco dei passeggeri, probabilmente, verrà rimorchiata sino a Mahè, dove sarà possibile procedere alle riparazioni.
© Riproduzione riservata



















